Ti trovi qui: Home -> L’acqua elemento più importante del petrolio

L’acqua elemento più importante del petrolio

  •  
  • 1 min read
Acqua
0
(0)

E’ più importante del petrolio!

L’acqua è più importante del petrolio perché in un prossimo futuro potrà essere sostituito mentre l’acqua è insostituibile.

E’ quanto ha espresso nel suo intervento il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, in apertura della IV Conferenza mondiale sul futuro della scienza alla Fondazione Cini di Venezia. Conferenza incentrata proprio sul tema del cibo e dell’acqua.

“E’ stato detto – ha spiegato Tremonti nel suo intervento – che l’acqua è più importante del petrolio e che nel prossimo futuro sarà possibile sostituire il petrolio con altre fonti di energia, ma non sarà mai possibile sostituire l’acqua”.

Proseguendo nel suo discorso il ministro dell’Economia ha aggiunto che “a differenza del cibo l’acqua sta diventando una risorsa scarsa anche per i ricchi”. Il ministro ha spiegato poi che la domanda globale di acqua è triplicata negli ultimi 50 anni e ha annunciato che nel 2030 aumenterà del 25%.

Tremonti ha quindi ribadito la necessità che i Governi adottino misure strategiche per evitare l’esaurirsi delle risorse primarie e per scongiurare il rischio di una “separazione sociale tra ricchi e poveri”.

Nota: Fonte APCOM

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca su una stella per valutarla!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Vota per primo questo post.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Spread the love :-)
Tag: