Ti trovi qui: Home -> Pensierini del mattino

Pensierini del mattino

  •  
  • 2 min read

L’Amico vero è quello che non chiede mai denaro. Ho un Amico da trent’anni rimarrà fino alla fine, questa è vera Amicizia.
Maestro Giuseppe Cascella

Le nuvole colorate
Se avessi un evaporatore potrei metterci l’acqua e farla evaporare. Ma avrei un desiderio più grande: quello di far evaporare acqua con colore così il cielo sarebbe come se fosse colorato. Io non so se è possibile ma farei evaporare l’acqua anche con due colori per abbellire il cielo con nuvole bianche e di tutti i colori.
Laura d’Angelo (anni 6)

Penso, per constatazione personale che, non vi sia esperienza più rara e più bella di una Vera Amicizia. Nel mio caso specifico, sono stato “trovato” e cresciuto in “Essa”… forse ne ero predisposto ma non lo sapevo.
Cos’è l’Amicizia per me?
-E’ la forma più pura dell’Amore: permette ad un individuo di vedere riflesso nell’altra/o la parte migliore di se stesso e di ravvedersi. Essendo Amore puro, fa cadere ogni forma di paura.
-Diventa naturale donare senza nulla chiedere.
-E’ un percorso tanto ricco di sentimento da essere quasi impossibile una descrizione a terzi sufficientemente comprensibile. Forse solo la Poesia può cantarLa, in quanto essendo di natura umana l’Amicizia porta in se qualcosa di magico, -oserei dire- di divino.
E’ l’essenza della comunicazione e, come se non bastasse, da nella Preghiera le sensazioni più belle.
E’ grande nel silenzio… (riesce a rendere viva e appagante persino la solitudine).
L’augurio migliore che io possa fare ad un mio simile è di incontrarLa, almeno una volta nella vita, e di farne l’ineffabile esperienza.
Egidio Riva -imprenditore-

“Essere veramente amici significa dividere se necessario il pane e il mantello ma non rinunciare alla propria identità”.
Giusi L.C.

“E’ un vero amico colui che nei tempi duri della tua vita ti rimane accanto, ti tiene la mano e ti infonde il coraggio di guardare avanti.
E’ un vero amico colui che nei tempi floridi della tua vita, non è invidioso delle tue fortune, e sa gioire per le tue gioie. Se conosci anche una sola persona che agisca nei tuoi confronti in questa maniera, tienitela cara, e custodiscila gelosamente, perchè costui è la vera ricchezza della tua vita”.
Giusi P.

“Il dolce passato vissuto, non è altro che il desiderio di un futuro riflesso”.
SwanMaster

“Il giorno in cui nel mondo ci sarà progresso, vedremo gli animali sorridere… “.
SwanMaster

(Visited 1 times, 1 visits today)
Spread the love :-)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.