Piccoli disturbi

ATTENZIONE!

Le notizie fornite in questa categoria sono state tratte da riviste farmaceutiche e/o scientifiche, e dove possibile la fonte è citata.

Le indicazioni “terapeutiche” eventualmente fornite hanno valore puramente informativo, ferma restando la necessità di consultare il proprio medico o specialista di fiducia prima di iniziare qualunque terapia.

Timidezza? no problem…

Un bambino su 10 è timido. Sembrerebbe scritto nel DNA di ognuno a causa di un gene che produce serotonina, una molecola in grado di influenzare le emozioni. In genere dietro e intorno alla corazza che ogni timido si costruisce intorno vi sono atteggiamenti diversi, che vanno dalla non comunicazione all’aggressività.

Leggi tutto »Timidezza? no problem…

Spread the love :-)

Influenza, se la conosci la eviti

Si è parlato spesso dell’influenza su Bigportal e dei rimedi più o meno naturali per combatterne i sintomi o per prevenirne l’insorgere. In effetti l’influenza è uno dei malesseri più diffuso in tutto il mondo e, specie nei periodi di maggior freddo, causa di un notevole danno all’economia sia per la momentanea assenza di migliaia di persone dal loro posto di lavoro, sia in termini di costi per la sanità nazionale.

Leggi tutto »Influenza, se la conosci la eviti

Spread the love :-)

Altri rimedi per i mali di stagione

In un nostro articolo di non molto tempo fa abbiamo parlato dei mali di stagione e di come utilizzare alcuni metodi naturali per prevenirne o curarne alcuni. Per chi se lo fosse perso lo potete ritrovare qui. Anche in questo breve articolo saranno trattati gli oli essenziali, che non valgono solo come profumi, ma anche per un utilizzo terapeutico.

Leggi tutto »Altri rimedi per i mali di stagione

Spread the love :-)

Mali di stagione? Ecco i rimedi naturali

I rimedi naturali sono un vero e proprio scudo e le nostre difese immunitarie ne usciranno rinforzate con un utilizzo appropriato e mirato sulle “debolezze” del nostro organismo. Quindi malesseri stagionali come raffreddore, influenza, affezioni delle vie respiratorie, potranno essere combattute con rimedi semplici e naturali.

Leggi tutto »Mali di stagione? Ecco i rimedi naturali

Spread the love :-)

Disturbo Esplosivo Intermittente

La caratteristica fondamentale del Disturbo Esplosivo Intermittente è il verificarsi di saltuari episodi di incapacità di resistere agli impulsi aggressivi, che causano gravi azioni aggressive o distruzione della proprietà. Gli esempi di gravi azioni aggressive includono il colpire o il ferire in qualche modo un’altra persona, oppure minacciarla verbalmente o aggredirla fisicamente. 

Spread the love :-)

Occhio al pidocchio

I pidocchi vivono benissimo alla nostra temperatura corporea, si nutrono di sangue umano e nel succhiarlo provocano delle piccole papule pruriginose, il prurito è il campanello d’allarme. Il contatto diretto testa a testa è la prima forma di contagio. Il pidocchio, infatti, non salta né vola ed una volta lontano dall’uomo ha vita brevissima

Spread the love :-)

Verruca causa e prevenzione

Le verruche, popolarmente chiamate porri, sono escrescenze dure, di forma tondeggiante o irregolare, color carne, dal diametro che può raggiungere i 6 mm. In genere appaiono sulle mani, sui piedi, sulle ginocchia, sul viso e sul cuoio capelluto. Sono più frequenti tra i bambini e i giovani.

Spread the love :-)