Ti trovi qui: Home -> Pollo mandorle e verdure

Pollo mandorle e verdure

  •  
  • 2 min read

Il pollo con le mandorle è uno dei piatti preferiti dagli italiano quando vanno al ristorante cinese. Però è semplicissimo da preparare e rende felici tutti!

Provate a cucinarlo, al posto del classico pollo. È saporito e gustoso, adatto a tutti i palati. Se accompagnato con delle verdure cucinate nel wok e con del riso, avrete un piatto unico sano e sfizioso. Stappate una bella birra chiara oppure con un vino fresco frizzante e saranno gusti vostri!

 Ingredienti per 4 persone

Per il Pollo

– 70 gr di mandorle – 3 cipollotti – 1 petto di pollo – amido di mais – olio – salsa di soia – acqua – zenzero

Per le Verdure

– 1 porro – 1 carota – 1 zucchina – 1 peperone – zucchero di canna – salsa di soia

Procedimento

Mettere a cuocere il riso e contemporaneamente far tostare le mandorle in una padella unta di olio, finché non risultano un po’ abbrustolite. Togliere le mandorle dalla padella, aggiungere altro olio e mettervi a rosolare i cipollotti tritati e lo zenzero grattugiato.

Tagliare il petto di pollo a bocconcini molto piccoli, della stessa grandezza delle mandorle , infarinarli e buttarli nel soffritto.

Farli rosolare velocemente, aggiustare di sale, poi aggiungere le mandorle, sfumare con soia e brodo e fare restringere il sugo, che deve risultare marroncino e cremoso. Per il contorno di verdure: affettare le verdure e rosolarle nel wok con un po’ di olio.

Aggiungere un po’ di zucchero, sfumare con la salsa di soia e completare con i semi di sesamo.

(1) Il wok è una sorta di padella (o tegame) usata nella cucina cinese, di forma semisferica fonda, originariamente senza alcuna parte di fondo in piano, generalmente forgiata in ferro o in ghisa. Risulta piuttosto pesante e consente, perciò, di mantenere a lungo il calore, mentre la sua forma svasata permette, inoltre, di friggere in immersione pur utilizzando scarse dosi di olio, considerando che il punto terminale è a diretto contatto con la fiamma.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Spread the love :-)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.