Ti trovi qui: Home -> Savoiardi con fragole e crema di yogurt

Savoiardi con fragole e crema di yogurt

  •  
  • 1 min read

La ricetta di questo dolce con savoiardi e crema di yogurt è semplice, veloce e di sicuro successo. Il risultato oltre ad essere di amabile presentazione, è davvero delizioso: un semifreddo fresco, estivo e dolce, adatto a tutti i palati. Saranno gusti vostri!

Ecco gli ingredienti per 4 persone:

8 savoiardi; 350 gr di yogurt bianco magro di ottima qualità: 120 ml di panna fresca; 2 cucchiai di zucchero a velo vanigliato; 200 gr di fragole; 2 cucchiai di zucchero.

Per decorare: scaglie o gocce di cioccolato fondente

Preparazione del semifreddo alle fragole e crema di yogurt

Lavate le fragole e privatele della parte verde; ponetele nel mixer con lo zucchero semolato, frullate a crema e mettete da parte.

Tagliate i savoiardi a pezzetti.

Lavorate lo yogurt con lo zucchero a velo; montate la panna fredda di frigo con le fruste elettriche ed incorporatela delicatamente mescolando dal basso verso l’alto.

Mettete una cucchiaiata di crema di yogurt in ogni coppetta, poi impregnate i savoiardi nel frullato di fragole e coprite con una cucchiaiata di crema di fragole. E via così fino alla fine.

Decorate con scaglie o gocce di cioccolato, lasciate riposare in frigorifero per qualche ora e servite il dolce ben freddo.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Spread the love :-)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.