Un contadino, ormai prossimo alla morte, desiderava tanto che i suoi figli si impratichissero nel lavoro dei campi.
Perciò li fece chiamare e disse loro: “Ragazzi miei, io la mia vita, bene o male, ormai l’ho vissuta, così vi voglio lasciare un bel ricordo di vostro padre.
Andate, cercate nella vigna e scoprirete tutto quello che vi è nascosto”.
I figli, allora, pensarono che nella vigna, da qualche parte, fosse sepolto un tesoro e dopo la morte del padre cominciarono a scavare in lungo e in largo tutta la terra del vigneto.
Sconcertati e molto affaticati per il duro lavoro, non trovarono nulla, ma la vigna, zappata a dovere, diede frutti come non mai.
La morale della favola vuole che il lavoro è per gli uomini un tesoro.
(Visited 1 times, 1 visits today)
Ho iniziato ad appassionarmi alla telematica con le BBS (in particolare la MASTERBBS di Prato, ma cosa siano le BBS ormai non lo sa quasi nessuno). Poi l’avvento di internet, l’approccio con i file HTM (poi HTML), Front Page della Microsoft o Dreamweaver della Adobe per produrre pagine web statiche. Il tutto seguendo anche l’evoluzione dei PC, passati dagli “8088” al Pentium nel giro di pochi anni, senza tralasciare i vari Commodore (Vic20-16-64), Amiga, ZX Spectrum, ecc…
E quindi, alla fine degli anni ’90, la prima volta di Bigportal in locale con accesso tramite rete telefonica analogica. Per il resto della storia vi rimando alla mia pagina Facebook. Buona lettura a tutti…