Categories Viaggi e Vacanze

Una vacanza alla ricerca della magia a Bali

Una vacanza alla ricerca della magia a Bali, dove vivono veri stregoni, montagne e cascate sono abitate da spiriti e l’acqua ha un magico potere purificatore.

La gente del posto crede che sull’isola il confine tra il nostro mondo e l’invisibile sia particolarmente sottile, motivo per cui sa come realizzare i sogni. La cosa principale è formulare correttamente il desiderio e liberare la testa dai cattivi pensieri.

Ognuno ha la propria magia, ma a Bali quasi tutti possono incontrarlo. Qualcuno lo trova in attrazioni naturali apparse molti anni fa. Altri sono negli spazi pregati, pieni di leggende di antichi templi o monasteri. E per alcuni, un vero miracolo è un cambiamento nel ritmo della vita e l’opportunità di vedere l’oceano ogni giorno.

Abbiamo raccolto alcuni dei luoghi energeticamente più potenti e ti diciamo qual è la loro magia.

sebatu

Ora l’incontro con i luoghi magici è disponibile solo per i turisti vaccinati. Il visto viene rilasciato all’arrivo all’aeroporto di Bali per 30 giorni. Devi avere con te un certificato di vaccinazione e un’assicurazione medica che copra il trattamento del COVID-19. Per gli spostamenti tra le regioni del paese, è richiesto un test PCR aggiornato.

Puoi raggiungere l’isola solo con i trasferimenti, ad esempio a Doha o Dubai. Il costo di un biglietto di sola andata da Milano parte da 800 euro (almeno fino a Luglio 2022).

VISUALIZZA VOLI DA MALPENSA

Perdi la paura al monte Gunung Agung

gunung gora

La montagna del vulcano è uno dei luoghi più importanti per i balinesi. È chiamata la “madre della montagna” e “la casa dello spirito potente”. Non solo questo è il punto più alto dell’isola, ma qui vivono anche le divinità più venerate della popolazione locale. Dicono che Shiva stesso sia sceso qui per riposarsi. Da lì, gli dei vegliano su tutto ciò che accade sotto. L’altezza, tra l’altro, è piuttosto grande: 3142 metri sul livello del mare. La gente del posto considera la montagna l’asse del mondo intero.

Secondo le leggende, la magia del luogo sta nello sbarazzarsi delle paure. Per fare questo, dovrai attraversare le energie concentrate qui, “vivere” le esperienze passate e trasformare ciò che ti spaventa in amore e fiducia nel mondo.

Come arrivare: è più comodo andare con i mezzi pubblici da Kuta. Prendi un autobus per una delle città più vicine alla montagna – Candidasa o Amed. Da lì, dovrai camminare fino all’inizio della via di arrampicata del vulcano. Pertanto, è più conveniente noleggiare un’auto o un motorino.

Rilassati con gli dei al Besakih Lava Temple

besakih hram

Il più antico e grande complesso di templi balinesi si trova proprio ai piedi del monte Agung a un’altitudine di 1000 m sul livello del mare. E se il vulcano è chiamato la montagna madre, Besakih è la madre di tutti i templi dell’isola. 22 mini-complessi univano circa 80 templi disposti su sette terrazze. Gli scienziati hanno scoperto che alcuni degli altari e delle scale hanno più di 2000 anni.

A proposito, la gente del posto dice che è impossibile contare tutti i passaggi del complesso. Sono anche sicuri che è qui che gli dei riposano durante le loro visite sulla terra, in modo che i desideri possano essere trasmessi letteralmente direttamente. La cosa principale è l’atteggiamento giusto. Beh, offerte, ovviamente. I balinesi sono convinti che questo posto sia dotato di un potere incredibile: qui puoi sentire la grazia, trovare la pace della mente e ricaricare le batterie.

Come arrivare: il tempio si trova ai piedi del monte Agung. I trasporti pubblici non passano qui, quindi devi prendere un taxi o noleggiare un’auto. Il viaggio da Denpasar dura circa 1 ora e mezza.

Purificati dai pensieri malvagi alle sorgenti sacre di Sebatu

sebatu

Il luogo non è il più frequentato dai turisti, in quanto non è facile arrivarci. Le sorgenti si trovano nelle pianure del fiume Pakrisan, nella giungla, e per raggiungerle bisogna superare un lungo e piuttosto ripido sentiero su per le scale.

E prima di ritrovarti sotto uno dei tre ruscelli della cascata, devi stare un po’ in coda da chi vuole visitare il luogo sacro, immergendosi nell’acqua fino alle ginocchia. Ma questo non ferma la gente del posto. Intere famiglie vengono qui per lavare via il negativo nella sorgente di ghiaccio e riempirsi di pura energia fresca. E ne vale sicuramente la pena. Durante la discesa si apre un’insolita veduta della roccia, lungo la quale la stessa acqua curativa scorre nei ruscelli. Puoi anche provarlo. E gli edifici stessi, a causa dell’elevata umidità, sono pesantemente ricoperti di muschio e sembrano davvero favolosi.

La gente del posto consiglia di fidarsi della cascata, perché è un conduttore tra persone e divinità e sa anche come archiviare e trasmettere informazioni. In ogni caso, le sensazioni dopo l’intervento sono piacevoli: leggerezza nel corpo e nell’anima. Otterrai ulteriore piacere dai paesaggi circostanti, che ricordano le immagini delle fiabe.

Come arrivare: le sorgenti si trovano vicino a Ubud, vicino al tempio di Gunung Kawi. Puoi arrivare qui come parte di un’escursione o andare da solo in auto o scooter. Dovrai guidare un po’ oltre il tempio, ma è meglio (per ogni evenienza) accendere il navigatore.

Diventa ricco e trova l’amore al Tempio di Tirta Empul

titra

Il complesso fu costruito già nel 962 e da allora è stato un santuario molto importante per i residenti locali – è anche chiamato il tempio dell’acqua santa.

Sul territorio sono presenti numerosi altari per offerte, bellissime statue di divinità e demoni, oltre a negozi di souvenir e negozi di prelibatezze locali. Ma la cosa principale è l’opportunità di fare un bagno nei famosi bagni del tempio. Ci sono tre piscine in totale. Ognuno di loro ha un certo numero di rubinetti che sono responsabili di qualcosa di diverso: la capacità di guarire dalle malattie, arricchirsi, migliorare le relazioni familiari, alleviare lo stress, cancellare il karma, rimanere incinta. È importante capire dove si trova, per non avvicinarsi accidentalmente ai rubinetti 11 e 12, destinati al lavaggio dei morti. La terza piscina è raramente aperta: è riservata solo a cerimonie importanti.

Se non credi nella magia dell’acqua sacra, puoi semplicemente ammirare il bellissimo rituale dall’esterno. Anche una specie di spettacolo meditativo.

Come arrivare: Tirta Empul si trova a 14 km da Ubud, nel villaggio di Tampaksiring, dista circa 40 km da Denpasar. I trasporti pubblici qui non sempre funzionano bene, quindi è meglio noleggiare un’auto o una bicicletta.

Guarda un drago a Goa Lavas

goa lavah

Un altro tempio, uno dei sei luoghi sacri di culto a Bali. Situato sulle rive dello stretto di Lombok, come gli altri, è energeticamente forte. Sicuramente anche qui i desideri si avverano con forza accelerata, ma Goa Lavah è famosa per qualcos’altro. È costruito attorno a una grotta dove vivono i pipistrelli. La gente del posto li considera piccoli draghi che proteggono dagli spiriti maligni e trattano gli animali con grande riverenza. E i draghi sono la vera magia.

Come arrivare: il tempio si trova nel piccolo villaggio di Pesinggahan, e il modo più vicino per arrivarci da Denpasar è di circa 40 minuti. Nelle vicinanze si trova una bellissima spiaggia, un museo e l’antica città di Amlapura.

Affronta le difficoltà nella Grotta dell’Elefante

shutterstock

 

L’antico complesso del tempio di Goa Gaja è dedicato all’affascinante dio Ganesha, la cui statua è nascosta nelle profondità della grotta. Questo luogo nasconde molti segreti e misteri: il tempio non è stato ancora completamente esplorato. Vengono qui quando ci sono dubbi sul prendere una decisione importante, è necessario raggiungere l’obiettivo desiderato il prima possibile e realizzare ciò che è stato pianificato. In altre parole, per la realizzazione di un sogno. E questo posto è anche protetto dalle cattive energie e porta via tutti i cattivi pensieri.

Come arrivarci: il percorso passa attraverso Ubud, e arrivarci è abbastanza semplice come parte di un gruppo di escursioni o con un veicolo a noleggio.

Dove dormire a Bali

gde ostanovitsya

Nella località turistica di Kuta, puoi scegliere l’hotel Dekuta – da 35 euro al giorno.

Molti turisti esperti preferiscono Ubud: questa città non è così rumorosa e affollata. Consigliamo The Carik Bisma – da 30 euro a notte o Ubud Canti Accommodation – da 17 euro.

Se vuoi soggiornare a Denpasar, puoi scegliere l’hotel Neo Denpasar by ASTON vicino al parco cittadino – da 30 euro al giorno. Considera un’opzione più democratica: il Ganga Hotel & Apartment – da 15 euro a notte.

Insomma, per una vacanza alla ricerca della magia a Bali credo di aver suggerito quanto possa bastare…

Katyuscia
Katyuscia
Se ti è piaciuto l’articolo condividilo sui tuoi social

Altri suggerimenti nella categoria Viaggi e Vacanze

Per prenotarti un viaggio da quelle parti, comincia da qui

More From Author

Napoli città più bella del mondo
Categories Viaggi e Vacanze

Napoli città più bella del mondo

Una gita a Otranto
Categories Viaggi e Vacanze

Una gita a Otranto

esplorare fiumi laghi dello Yukon
Categories Viaggi e Vacanze

I luoghi migliori per esplorare fiumi laghi e sentieri dello Yukon

Hai un commento da esprimere?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

Napoli città più bella del mondo

Napoli città più bella del mondo

Una gita a Otranto

Una gita a Otranto

esplorare fiumi laghi dello Yukon

I luoghi migliori per esplorare fiumi laghi e sentieri dello Yukon

Viaggi e vacanze cosa fare dove andare

Viaggi e vacanze, cosa fare e dove andare