Viaggio negli U.S.A. – parte prima
In viaggio negli U.S.A. Parte prima. Molti visitatori verso gli Stati Uniti conoscono zone turistiche tipiche come New York, Washington DC, Orlando, Chicago, Las Vegas, San Francisco e Los Angeles.
Strade ed autostrade
Soprattutto nelle grandi città, non è necessario e neanche auspicabile andare in giro con il proprio veicolo – anche se in effetti molte delle grandi città non possiedono un buon trasporto pubblico.
Tuttavia la vastità degli Stati Uniti e la generale preferenza degli americani per l’automobile piuttosto che sui trasporti di massa, viaggiare in auto è un buon modo per visitare e conoscere i monumenti della “vera” America, lontano dalle città.
Gli Stati Uniti hanno un ottimo sistema viario di strade e autostrade, tra cui anche l’enorme sistema Interstate, un’autostrada che comprende moderne superstrade ad accesso limitato (chiamati anche autostrade) in tutto il paese.
Anche le strade secondarie sono un buon modo per viaggiare per vedere più tipico stile di vita americano.
Alcune possibilità per i viaggi in auto interessanti sono:
Guidare negli stati del nord-est del New Hampshire, Vermont e Maine, durante la stagione autunnale, quando fogliame colorato appare nelle zone di montagna intorno a villaggi pittoreschi.
Guidare una parte della famosa “Route 66“, che ha aperto gli stati occidentali per i conducenti.
Route 66 non è più una strada attiva, ma il suo percorso di 2.000 miglia da Chicago, Illinois a Los Angeles in California, è ben segnalato, attraversa terreno vario, e contiene molti luoghi interessanti lungo o appena fuori l’autostrada.
Ad esempio, durante il percorso di guida a sud di Chicago sulla storica Route 66 (ora autostrada Interstate 55 in quella zona), i turisti possono visitare Springfield, Illinois, la città natale del presidente Abraham Lincoln.
Si può uscire dal percorso lungo l’autostrada e fermarsi in alcune comunità tipiche del Midwest per un buon pasto tipico e vedere il vero modo di vita americano.
In questo viaggio negli U.S.A. in automobile la parte più lunga esistente di Route 66 è in Arizona, salendo la costa del Pacifico.
In particolare la strada costiera tra Los Angeles e San Francisco.
Si può ovviamente anche guidare fuori dal poco interessante sistema autostradale interstatale, preferendo strade secondarie per almeno una parte del viaggio per vedere le aziende agricole e visitare comunità più piccole.
Se avete visto il film di animazione “Cars”, ricorderete come vennero caratterizzati i personaggi di una piccola città che era precedentemente sulla Route 66 e quindi luogo di transito, e di come si sentivano abbandonati i suoi abitanti dopo la costruzione della nuova autostrada Interstate.
Se siete diffidenti di guidare negli Stati Uniti, si consiglia di noleggiare un veicolo per solo una parte del vostro soggiorno in una città.
Limitarsi ai taxi e mezzi pubblici per le attrazioni turistiche locali e poi noleggiare un veicolo per il viaggio di qualche giorno fuori città.
Il modo migliore è quello di non noleggiare un veicolo da una posizione nel centro della città, ma invece noleggiare in aeroporto, in modo che non avrete bisogno di guidare nel traffico congestionato del centro, anche se questo può prevedere alcune tasse supplementari “Airport”.
E ‘anche possibile noleggiare un’auto in una città e restituirla in un’altra città, e pure questo può far lievitare i costi.
Ai guidatori più esperti è consigliabile noleggiare un veicolo solo per andare in giro nei dintorni di una città o per viaggi di più giorni. Per esempio:
Intorno a Los Angeles, i luoghi vicini vanno da San Diego (due ore a sud), Orange County (zona Disneyland), e le zone del centro, Hollywood, e le aree di spiaggia di Venice, Santa Monica.
Malibù è ancora più lontana di Santa Barbara.
Vicino a San Francisco, un viaggio oltre il Golden Gate Bridge, attraverso le comunità poste sul litorale lungo nord di San Francisco Bay e poi verso il paese del vino, intorno a Napa.
Nei pressi di Orlando, un semplice viaggio di 45 miglia ad est per la comunità surf di Cocoa Beach e il Kennedy Space Center, luogo che celebra il primo viaggio sulla luna.
Non lontano da Miami, un viaggio nella palude Everglades attraverso i ponti di isola in isola, lungo la Overseas Highway di Key West.
Intorno a Seattle, un viaggio ad ovest nelle foreste della zona del Parco Nazionale olimpica.
Nelle vicinanze di Washington DC, una sosta in zona Virginia per vedere la casa di George Washington a Mount Vernon, e poi alle più lontane Blue Ridge Mountains.
Intorno a Las Vegas, un viaggio nei parchi del deserto nelle vicinanze, appena fuori dalla città, oppure le attrazioni più lontane come Death Valley o il Grand Canyon.
Dalle parti di Boston, alla guida del Sud verso Plymouth Rock, ovest verso la valle del Mohawk, e del Nord nel Maine, dove sulla strada ci sono le uscite che vi porteranno verso alcune delle più antiche città della nazione.
Molte delle quali si trovano proprio sul mare e con pesce fresco locale o, nel caso della Mohawk Valley, foreste selvagge piene di orsi e l’Appalachian Trail.
Leggi la seconda parte di questo viaggio negli U.S.A.
Leggi la terza parte di questo viaggio ne U.S.A.
Altri suggerimenti per viaggi e vacanze
Qui trovi un elenco di tutte le agenzie di viaggio esistenti in Italia
Scopri di più da Bigportal
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Rispondi