Alimentazione

Netum – un prodotto enologico di eccellenza

Casualmente, navigando sul web alla ricerca di prodotti od articoli da acquistare durante questa lunga quarantena causata dal covid19 (peraltro ormai arrivata ad essere una “cinquantena”), mi sono imbattuto in un sito web che pubblicizzava un prodotto enologico BIO, un vino per intenderci, che ha attirato la mia curiosità…

Prima di acquistare, giacchè per gli acquisti sul web ho sempre qualche remora, mi sono letto tutto il contenuto del sito, scoprendo che la produzione avviene nella Val di Noto, un territorio della provincia siciliana di Siracusa, zona a me molto cara per averci trascorso alcuni dei periodi più belli della mia vita.Leggi tutto »Netum – un prodotto enologico di eccellenza

Spread the love :-)

Chi dice male del vino?

Il vino per molte persone è la bevanda per eccellenza durante i pasti, conosciuta da millenni ed apprezzata da milioni e milioni di persone in tutto il mondo. Pur essendo una bevanda per tutti, vi sono modi e modi, ognuno diverso dall’altro, per servirla nel modo appropriato sia in ragione del pasto che deve accompagnare, sia in ragione del tipo di vitigno per la sua produzione (ed il modo di lavorazione).Leggi tutto »Chi dice male del vino?

Spread the love :-)

Gelato, che passione!

Quando iniziano i primi caldi e le temperature iniziano ad innalzarsi, non c’è niente di meglio che uno spuntino, una merenda, a base di gelato. In cono, in coppetta o nel bicchiere, alla cioccolata, alla frutta, allo yogurt o come meglio piace a voi. Le migliori gelaterie del nostro Bel Paese, specialmente nel Sud Italia, hanno tantissime varietà di gusti per tutti i palati. Capita tuttavia ai più attenti alla linea di rinunciarvi perchè convinti che il gelato sia un nemico del nostro peso forma. Invece…

Leggi tutto »Gelato, che passione!

Spread the love :-)

La dieta per chi lavora fuori casa

Con l’approssimarsi dell’estate, ci si comincia a chiedere se è possibile ridurre, o quantomeno contenere, quei chiletti di troppo accumulati durante il periodo invernale. In verità l’intenzione, generalmente attribuita alle femminucce, di fatto investe sempre più anche gli uomini poichè l’aspetto fisico è divenuto elemento essenziale nei rapporti sociali e, di conseguenza, il sentirsi in forma e più “belli”, mette a proprio agio facilitando, appunto, la socializzazione specie con l’altro sesso.

Leggi tutto »La dieta per chi lavora fuori casa

Spread the love :-)