Determinanti ambientali della malattia cronica e approcci medici: riconoscimento, prevenzione, terapia di supporto e disintossicazione
Redattore accademico: Janette Hope
Sintesi
L’Organizzazione mondiale della sanità avverte che le malattie croniche non trasmissibili stanno rapidamente diventando un’epidemia in tutto il mondo. L’aumento dei tassi di malattie neurocognitive, metaboliche, autoimmuni e cardiovascolari non può essere attribuito solo alla genetica, allo stile di vita e all’alimentazione; anche la prima infanzia e le esposizioni continue e i tossici bioaccumulati possono causare malattie croniche.
Cosa contribuisce
Ciò che contribuisce a peggiorare lo stato di salute è composto da molteplici prospettive: effetti biologici di classi di sostanze tossiche, meccanismi di tossicità e una sintesi di fattori tossici che contribuiscono alle principali malattie. Gli operatori sanitari hanno ruoli di ampio respiro nell’affrontare i fattori ambientali nelle politiche e nella salute pubblica e nella pratica clinica. Le iniziative di sanità pubblica comprendono il riconoscimento del rischio e la valutazione chimica, quindi la riduzione dell’esposizione, il risanamento, il monitoraggio e l’evitamento.
La rete di malattie
La complessa rete di malattie e fattori che contribuiscono all’ambiente è suscettibile di alcuni semplici approcci clinici che affrontano più elementi. Le strategie ampiamente applicabili comprendono la nutrizione e gli integratori per contrastare gli effetti tossici e sostenere il metabolismo; così come esercizio fisico e sudorazione, e possibilmente farmaci per migliorare l’escrezione. Affrontare la salute ambientale e tutto ciò che contribuisce allo sviluppo delle malattie croniche ha ampie implicazioni per la società, con grandi potenziali benefici derivanti dal miglioramento della salute e della produttività.
Le strategie
Le strategie ampiamente applicabili comprendono la nutrizione e gli integratori per contrastare gli effetti tossici e sostenere il metabolismo; così come esercizio fisico e sudorazione, e possibilmente farmaci per migliorare l’escrezione. Affrontare la salute ambientale e coloro che contribuiscono alle malattie croniche ha ampie implicazioni per la società, con grandi potenziali benefici derivanti dal miglioramento della salute e della produttività. La complessa rete di malattie e fattori che contribuiscono all’ambiente è suscettibile di alcuni semplici approcci clinici che affrontano più tossici. Le strategie ampiamente applicabili comprendono la nutrizione e gli integratori per contrastare gli effetti tossici e sostenere il metabolismo; così come esercizio fisico e sudorazione, e possibilmente farmaci per migliorare l’escrezione.
Come si affronta
Affrontare la salute ambientale e coloro che contribuiscono alle malattie croniche ha ampie implicazioni per la società, con grandi potenziali benefici derivanti dal miglioramento della salute e della produttività. così come esercizio fisico e sudorazione, e possibilmente farmaci per migliorare l’escrezione. Affrontare la salute ambientale e coloro che contribuiscono alle malattie croniche ha ampie implicazioni per la società, con grandi benefici potenziali derivanti dal miglioramento della salute e della produttività. così come esercizio fisico e sudorazione, e possibilmente farmaci per migliorare l’escrezione. Affrontare la salute ambientale e coloro che contribuiscono alle malattie croniche ha ampie implicazioni per la società, con grandi potenziali benefici derivanti dal miglioramento della salute e della produttività.
Redattore accademico: Janette Hope
Diritto d’autore
Copyright © 2012 Margaret E. Sears e Stephen J. Genuis. Questo è un articolo ad accesso aperto distribuito sotto la Licenza di attribuzione Creative Commons , che consente l’uso, la distribuzione e la riproduzione senza restrizioni su qualsiasi supporto, a condizione che l’opera originale sia correttamente citata.
Tradotto da https://www.hindawi.com/
KATYUSHA – autrice. Non è un alias, ma il mio vero nome. Già, perchè mi piace così tanto che lo uso anche come pseudonimo. Nata in Ucraina da genitori italiani che lavoravano all’Ambasciata, con le mie amiche ZODIAC, PRINCESS ed ELMYRA62 condivido questa esperienza sul web…
Devi accedere per postare un commento.