Ti trovi qui: Home -> Osama Bin Laden è morto

Osama Bin Laden è morto

  •  
  • 2 min read

Operazione Usa vicino a Islamabad

Il leader dell’internazionale del terrore Al Qaeda, Osama Bin Laden, è stato ucciso oggi in una operazione condotta dagli Stati Uniti nei pressi di Islamabad da una piccola squadra Usa, che ne ha recuperato il corpo.

Lo ha annunciato il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, parlando della maggiore vittoria Usa contro il terrorismo di questi ultimi tempi.

Stamattina, alle 06.20, folla in festa davanti alla Casa Bianca.

Pochi minuti dopo la notizia della morte di Bin Laden da parte dei principali network televisivi, che hanno preceduto l’annuncio ufficiale di Obama, davanti alla Casa Bianca si è radunata una folla in festa che cantava “Usa Usa” e sventolava bandiere.

Sollievo, scoppi di gioia e canti per i tanti giovani ma anche persone con i capelli bianchi che hanno deciso di trovarsi davanti al simbolo dell’unità del loro Paese, a quasi dieci anni di distanza da quel maledetto 11 settembre del 2001.

Il giorno in cui lo sceicco del terrore riuscì a mettere in ginocchio l’America. Da quei giorni di sangue e tragedia, gli Stati Uniti si sono sempre sentiti un Paese in guerra.

06.05 – Accertato che il corpo è il suo.

L’operazione in cui è stato ucciso il leader terrorista più ricercato del mondo è avvenuta una settimana fa. Il corpo è stato recuperato ed è stato accertato oltre ogni ragionevole dubbio che si trattava proprio di Bin Laden.

Notizia fornita da tgcom.mediaset.it

 

(Visited 1 times, 1 visits today)
Spread the love :-)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.